Computer da gaming: scopri a chi puoi rivolgerti
I migliori computer da gaming
La preistoria della computer gaming risale ai primi “sparattutto” comparsi alla fine degli anni 70 del secolo scorso nei bar e nelle sale gioco che fino allora avevano come “macchine da gioco” solo i vecchi flipper. Una generazione di ragazzi di allora si è cimentata abbattendo astronavi extragalattiche negli scenari più inverosimili di invasioni spaziali.
Da quei primitivi videogiochi con grafica elementare e pixel giganteschi “a vista” sembra siano trascorse intere ere geologiche; invece sono passate soltanto alcune decine di anni.
Al giorno d’oggi l’utente di videogiochi necessita di computer da gaming dedicati che devo possedere appropriate caratteristiche:
- elevata potenza di calcolo tramite l’utilizzo di CPU multicore e/o multiprocessore;
- grandi quantità di memoria RAM;
- schede grafiche ad alte prestazioni;
- potente alimentazione;
- valido sistema di raffreddamento;
- archiviazione di massa su SSD piuttosto che su hard-disk;
- ottimizzazione specifica per alte prestazioni.
DToXpc assembla e vende i propri computer da gaming utilizzando solo componenti di ultima generazione, che interagiscono in perfetta simbiosi; questo consente di raggiungere le più elevate velocità di frame-rate e assicurano prestazioni superiori alla media. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra svariati modelli con caratteristiche che vanno dai modelli entry-level alle macchine di livello professionale, con prezzi adatti a tutte le tasche.
DToXpc commercializza computer da gaming equipaggiati tanto con processori AMD (con buone prestazioni di gioco e un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso), quanto con processori Intel (per prestazioni superiori e un piacere nel gaming senza confronti).
Per entrambe le tipologie l’azienda garantisce: la selezione dei componenti, la loro corretta implementazione, la robustezza dei “case”, i test qualitativi a cui sono sottoposti a garanzia di grande affidabilità e performaces inalterate nel tempo.
Gli utenti possono scegliere dal portale toxpc.it la configurazione più adeguata al proprio computer gaming che sarà spedito senza ulteriori spese nel giro di 24/48 ore. Per i pagamenti sono accettate le più comuni carte di credito, Apple Pay, Google Pay e bonifico bancario; è prevista anche la spedizione contrassegno.