Visure camerali: in 10 minuti online
Fare visure camerali o richiedere veri e propri certificati presso la Camera di Commercio sono quegli adempimenti burocratici che fino a qualche anno fa significavano intere giornate dedicate a recarsi presso l’ufficio di competenza, fare file interminabili, compilare moduli e armarsi di tanta tanta pazienza per le ore perse a fare la fila invece che a lavorare. Cosa significava? Innanzitutto avere una persona dedicata esclusivamente a questo negli studi professionali, commercialisti, avvocati o notai, e aspettare anche giorni prima di avere il certificato o la visura di cui si aveva bisogno.
Oggi grazie al web e alle visure online tutto è più facile. Fare una visura camerale online permette ai professionisti, ma anche ai privati che ne hanno necessità, di risparmiare molto tempo e mandare avanti le pratiche molto più velocemente: basta inserire la denominazione della società e la partita iva, si mette nel carrello e come in un qualsiasi sito di commercio elettronico si conclude l’acquisto.
A cosa serve la visura camerale?
La visura camerale può servire per conoscere le dimensioni di una determinata società, la data di costituzione, se è operativa e quando ha iniziato l’attività, il numero di dipendenti o collaboratori, se l’attività che svolge corrisponde all’oggetto sociale, se gli esponenti sono stabili oppure cambiano di frequente, chi è il rappresentante legale della società e i suoi poteri di firma, ecc.
Visura camerale online, ordinaria o storica, in pochi minuti
La visura camerale ordinaria riporta le informazioni attuali depositate alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura dell’impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.
Nella versione storica riporta, oltre alle informazioni contenute nella visura ordinaria anche l’elenco completo di tutte le modifiche intervenute nel tempo.
Su visurasi.it in soli 10 minuti di può avere una visura camerale ordinaria a 9,90 euro e una visura camerale storica a 11,90 euro.