Vacanze in Puglia, per un’estate da sogno
La Puglia è la terra dove si incontrano due mari: il mare Adriatico e il Mar Ionio. Un incontro magico grazie al quale la costa da un lato offre imponenti scogliere a strapiombo, dall’altro delle spiagge meravigliose di sabbia e acque cristalline.
Quando si parla di Puglia tutti pensano al Salento, un luogo magico che è la cornice perfetta per le tue vacanze in Puglia. In Puglia puoi vivere momenti all’insegna del relax con la tua famiglia o insieme al tuo gruppo di amici, perché qui l’accoglienza è una tradizione da sempre, il calore della gente è l’espressione del clima mite di questa regione, un clima tipico, non solo d’estate, perché in Salento si può venire tutto l’anno proprio per il suo clima.
Dallo Sperone al Tacco, dal Gargano al Salento, passando per il fascino dei centri storici di Trani, Andria e Barletta e per i borghi affascinanti di Alberobello e della Valle d’Itria, la Puglia è una regione che vi porta per paesaggi molto variegati e che merita di essere visitata tutta.
Le vacanze in Puglia sono diventate un must per italiani e stranieri, sia per la bellezza del mare e delle spiagge, senza per forza andare all’estero, sia per le peculiarità dell’entroterra, per gli stili architettonici che caratterizzano le città, per l’autenticità che i piccoli borghi e le masserie trasmettono a chi li scopre ogni anno. Inoltre ci sono molti parchi archeologici e parchi naturali, eventi e sagre animano il calendario delle notti pugliesi. Qui la gente è accogliente, ti innamori della cucina regionale, dei prodotti della sua terra e non da ultimo dei suoi vini.
Mai come in questi ultimi anni la Puglia è stata scoperta da italiani e stranieri, è diventata una meta obbligata e soprattutto ha visto l’estate pugliese animarsi di un flusso turistico mai visto prima.