Ecco qual è il fioraio a Roma che fa per te
Quando scegli il regalo di compleanno perfetto, vuoi davvero farlo bene. Niente dice “Non sapevo cosa comprarti, quindi ti ho preso questo mazzo di garofani” più di un bouquet mal pianificato. I fiori non devono sembrare un ripensamento: ecco come puoi farlo bene.
Sforzati per realizzare il bouquet più bello
I mazzi di fiori possono essere realizzati su misura per qualcuno – non si compra lo stesso profumo per la tua ragazza come se fosse la vostra mamma o la nonna. Questo mostra una totale mancanza di immaginazione e pensiero. Pensa al suo mese di nascita e aggiungi alcuni dei suoi fiori di nascita per quel mese al bouquet. Oppure prova ad aggiungere fiori del suo colore preferito e a fonderli insieme? Il tuo fiorista può aiutarti a scegliere fiori che funzioneranno bene insieme e produrranno il bouquet più bello. Se possibile, è meglio selezionare fiori di stagione perché sembreranno più freschi e dureranno più a lungo.
Pensa al messaggio che vuoi inviare, fiori di colore diverso hanno un significato diverso e spesso sono simboli di sentimenti veri. Fai attenzione a cosa vuoi dire e a chi stai inviando il regalo.
Naturalmente se si sta inviando un mazzo di fiori per un collega, allora si potrebbe desiderare di concentrarsi meno sul significato del bouquet e sguardo verso l’allegria base dello spray. Un bouquet che ha un tono allegro e amichevole è sicuramente uno per un compagno di lavoro o un amico, qualcosa che dice, pensa a te e qualcosa che ti fa sorridere.
Se pensi che i tuoi sforzi possano essere sprecati, prova ad aggiungere un biglietto con una piccola spiegazione sul motivo per cui hai scelto i fiori nel bouquet.
A che costo?
Un bouquet non deve essere costoso. Il costo dipenderà dalla varietà di fiori che selezioni. Una dozzina di rose rosse sarà più costoso di un mazzo di tulipani, ad esempio, ma questo non dovrebbe essere un fattore importante. È il pensiero che ci metti dentro che conta. Scegliere i loro fiori preferiti: forse la varietà che preferiscono è uno dei tipi più costosi, quindi magari includi solo uno stelo di questo particolare tipo nel bouquet. Inoltre, tieni presente che il tuo bouquet non deve essere un gesto esagerato; un piccolo bouquet dei fiori giusti può essere altrettanto gradevole. Un piccolo gruppo di ortensie o peonie, quando sono in stagione, può sembrare sbalorditivo e straordinario come un bouquet più grande. Fai sapere al tuo fiorista il tuo budget e ti aiuterà a scegliere una selezione che sia amica del portafoglio e piacevole alla vista. La cosa più ovvia da fare è spendere ciò che puoi permetterti, tenendo conto anche di ciò che la persona significa per te.
Fioraio a Roma
Una volta scelta la composizione di fiori migliore da inviare per il compleanno della persona cara, affidati al fioraio a Roma FioriRoma. Il loro team di professionisti saprà consigliarti la selezione migliore per fare un’impressione che rimarrà sempre nel cuore della persona.