9 Febbraio 2022

Agenzie web: ruolo e tipologie

By editor

Il modo migliore per gestire i tuoi sforzi di marketing digitale è assumere un’agenzia web. È piuttosto difficile sapere esattamente cosa vuole il cliente e come vuole ricevere le informazioni da te. L’agenzia web, come la ND Web Agency, si concentra su questo: ti aiuta a raggiugnere i tuoi obbiettivi di marketing. 

Ma cos’è esattamente una web agency? Scopriamolo insieme! 

 Che cos’è un’agenzia web digitale?

Le web agency ti aiutano a costruire la tua presenza online. Le agenzie digitali sono professionisti specializzati nell’aiutare le aziende a costruire la propria presenza digitale e sostenere il proprio marchio online. Quando qualcuno ha bisogno di creare una presenza più solida sul web, si rivolge a un’agenzia di marketing digitale per ricevere assistenza 

Tipi di agenzia web

Esistono diverse tipologie di agenzie web

Agenzia di marketing digitale

Un’agenzia di marketing digitale raggiunge i clienti in molti modi, anche su piattaforme popolari come blog, e-mail e social media. La forma più comune di marketing digitale utilizzata dalle agenzie è il marketing multicanale. Quest’ultimo si riferisce alla combinazione dell’utilizzo di diverse forme di comunicazione o punti di contatto. 

Agenzia Web a servizio completo – ND Web Agency

Un’agenzia di marketing digitale a servizio completo è più grande della maggior parte degli altri tipi di agenzie e offre una gamma di servizi. Le aziende collaborano con agenzie di marketing digitale a servizio completo perché hanno l’esperienza nella realizzazione di progetti specifici che le aziende devono realizzare, come campagne di promozione dei lead o riprogettazione di un sito Web.

Agenzia di marketing inbound

Il marketing inbound per le aziende può essere suddiviso in due categorie principali, organico e a pagamento. Il marketing inbound organico implica la creazione di contenuti preziosi e condivisibili come blog, infografiche. Inoltre, include casi di studio che attirano lead qualificati che cercano di acquistare il tuo prodotto o servizio.

 Il marketing inbound a pagamento implica il marketing e la pubblicità della tua attività tramite annunci PPC (Google Ads) o annunci di Facebook.