Pareti
Pareti
Ci viene spesso chiesto quale sia il sistema di pareti perfetto per LEED ad alte prestazioni , Passive House o Zero Energy Home . Bene, una risposta perfetta è, prima di tutto fai le domande giuste! – Dopo tutto, qual è il modo migliore per spostarsi da un posto all’altro? Devi scegliere tra il modo più veloce, il modo più sicuro, il modo più panoramico o quale percorso ha il maggior numero di distributori di benzina o il minor numero di colline. Allora qual è il miglior sistema di pareti? Dipende anche da cosa stai cercando.
Qual è la parete più resistente?
Qual è la parete più efficiente dal punto di vista energetico?
Qual è la parete più insonorizzata?
Qual è la parete più conveniente?
Questo è solo un breve elenco di cose da considerare, e nonostante molte persone online affermino di avere ” The Perfect Wall ” non c’è una risposta giusta, perché onestamente il sistema di pareti perfetto per la tua casa è quello che si adatta meglio alle condizioni la posizione in cui è in costruzione e il budget che hai a disposizione. Gli edifici sono un complesso equilibrio di diversi elementi, di cui le pareti sono solo una parte. Inoltre, non si tratta solo di isolamento ed efficienza, ci sono scelte fondamentali da fare a seconda di dove vivi in termini di forza della casa. Se in un’area soggetta a tornado, uragani o incendi boschivi, forse ha più senso proteggere la tua casa, la tua famiglia e il tuo più grande investimento optando per qualcosa di diverso dalla costruzione con struttura in legno come cemento o mattoni?
Allora, cos’è un sistema a parete?
La vostra parete attrezzata è un separatore ambientale tra esterno ed interno . Il suo intento è rallentare il movimento del calore e dell’aria tra l’esterno e l’interno e gestire le infiltrazioni di umidità da entrambi i lati.
Ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi decenni nei regolamenti edilizi, nei materiali da costruzione e nel modo in cui condizioniamo le nostre case. Questi cambiamenti significano che le case sono meglio isolate, più ermetiche e, soprattutto, con una migliore ventilazione come HRV o ERV o aria condizionata. C’è anche molta più comprensione di come funzionano gli edifici e perché i muri possono guastarsi in una casa con aria condizionata, anche se costruiti secondo il codice .
Ad esempio, se una casa è costruita in legno e sarà climatizzata nei mesi estivi, gli scienziati dell’edilizia concordano ora che la cosa peggiore che puoi fare è installare una barriera al vapore interna in polietilene. Dal momento che costruiamo all’esterno con materiali bagnati, gli edifici iniziano bagnati. Durante la loro vita utile si bagnano continuamente dall’interno e dall’esterno. Quindi dimentica di cercare di “mantenerli asciutti” con una barriera al vapore, è impossibile. Un muro dovrebbe essere progettato in modo che possa asciugarsi correttamente, in entrambe le direzioni.
Per costruire in un clima freddo e rispettare le leggi della fisica, gli scienziati edili concordano sul fatto che un muro ha bisogno di quattro componenti principali per avere un vero successo, e nel seguente ordine di importanza: