Ecco come avere una splendida torta a casa tramite il servizio di consegna torte
La torta ha la reputazione di non essere considerata parte di una dieta sana. Ma questo vale per tutte le torte? Forse potresti riconsiderare questa opinione sulle torte di frutta, poiché potrebbero avere proprietà salutari inaspettate che potresti trovare mentre ti assapori il suo buon gusto.
Si pensa che la torta di frutta risalga al XVIII secolo, quando veniva consumata in occasioni speciali dagli antichi romani. A quei tempi, gli ingredienti erano un mix di orzo, semi di melograno, noci e uvetta che venivano incollati insieme usando il miele. Era considerata una prelibatezza rara a causa del costoso valore di questi ingenti e della loro rarità nei vecchi mercati. Oggi le torte alla frutta sono considerate un dolce tradizionale, soprattutto nelle occasioni natalizie.
Contenuto nutrizionale della torta di frutta
Una porzione di torta alla frutta contiene più di 90 calorie. Gran parte del 72% delle calorie proviene dai carboidrati contenuti nella frutta secca zuccherata e nello zucchero. Circa il 4% delle calorie sprigiona meno di un grammo di proteine. Infine, il resto delle calorie nella porzione da un grammo proviene dai grassi.
È possibile che questo trattamento classico offra benefici per la salute? A quanto pare, abbiamo scoperto i benefici per la salute della torta di frutta.
Riduce l’ansia e aiuta a dormire bene
La torta di frutta contiene una discreta quantità di rum, che è una sostanza alcolica che viene estratta dal succo di canna da zucchero o dalla melassa, e subisce la fermentazione. Una quantità di appena 1,5 once di rum è sufficiente per indurre calma e un buon sonno notturno. Anche il componente della noce moscata, che viene spesso mescolato alla torta di frutta, svolge un ruolo nell’indurre un sonno profondo.
Fornisci abbastanza fibre, vitamine e minerali
La torta di frutta non è esattamente una torta di frutta senza frutta. A prescindere dal dibattito nutrizionale sulla frutta secca utilizzata nella realizzazione di una torta di frutta, si ritiene che i frutti secchi contengano la stessa quantità di nutrienti di quelli freschi, tuttavia sono più condensati. Pertanto, la frutta secca contiene fino a 3,5 volte gli integratori aggiuntivi presenti nella frutta fresca, che sono fibre, vitamine e minerali.
Consegna torte
Anche tu vuoi gustare una bella fetta di torta alla frutta sapendo che ti farà solo bene? Ecco sappi che da oggi non importa andare in pasticceria. Puoi rivolgerti al servizio di consegna torte di Torta a domicilio, che ti consegnerà direttamente a casa la tua meravigliosa torta alla frutta, e anche molte altre reperibili sul sito, persino se ordini la domenica.