10 Maggio 2021

Dieta Chetogenica: affidarsi allo Shape Your Self

By editor

Oggi più che mai sono davvero tante le persone che desiderano sperimentare la Keto Diet, ovvero la dieta chetogenica. 

Infatti, questa tipologia di dieta permette di perdere molto peso in modo semplice e rapido, attraverso un’alimentazione basata su pochi carboidrati, che permette di sfruttare al meglio il principio biochimico della chetosi.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di maggiori informazioni relative alla dieta chetogenica e dell’alimentazione corretta da seguire per poter ottenere ottimi risultati velocemente, la soluzione è affidarsi al sito Shape Your Self, che ogni giorno di occupa di fornire indicazioni su questa tipologia di dieta.

Ecco, quindi, le caratteristiche principali della dieta chetogenica, quali sono i vantaggi e i benefici che è possibile raggiungere con questa tipologia di dieta.  

Le caratteristiche della dieta chetogenica

Una dieta chetogenica rappresenta una dieta con un ridotto consumo di carboidrati, il quale dovrà essere integrato con un aumento di grassi e di proteine. 

In questo modo, sarà possibile sfruttare al meglio un principio biochimico che viene definitivo chetosi, il quale permetterà così alle persone di ottenere una drastica riduzione di peso in pochissimo tempo. 

Questa tipologia di dieta, presuppone lo sviluppo di tre fasi principali, ovvero una prima fase che consiste nel dimagrimento, una seconda relativa alla stabilizzazione del peso, infine, una fase finale in cui è necessario mantenere il peso forma ottenuto. 

Per questo motivo, la dieta chetogenica è particolarmente indicata per quelle persone che sono in sovrappeso e che non riescono a dimagrire senza una dieta adeguata.

Dieta chetogenica: cosa mangiare

Con la dieta chetogenica è importante attenersi agli alimenti previsti al fine di ridurre il consumo di carboidrati. 

In questo senso, è consigliabile una dieta a base di oli, grassi, formaggi, uova, carne e pesce, così come verdure ed ortaggi. 

Ad esempio, tra le verdure da preferire, vi sono sicuramente zucchine, insalata, radicchio, spinaci, cavolfiori, sedano o broccoli.