Crociera in yatch lungo la costa del Cilento
Hai mai pensato di provare il noleggio yacht costiera cilentana? Ecco qualche argomento per te, se non l’hai mai fatto e però stai iniziando ad incuriosirti su questo tema. Chiudi gli occhi e immagina. Scogli, sabbia dorata, acqua che luccica. Ed in lontananza il profumo dei limoni, dei capperi, dei pomodori cresciuti in mezzo alla salsedine. Tutto l’incanto campano è riscontrabile nella costiera cilentana, tratto di costa campano tra il golfo di Salerno e quello di Policastro. Una cartolina abbagliante, capace di rapiti e prenderti per mano verso la magnificenza delle scogliere brumose, dei vitigni, della vegetazione imperativa. La parte meridionale della Campania merita visite, escursioni, placide sieste, rigeneranti pranzi in una scenografia impagabile che dispone di otto aree Bandiera Blu.
Una vacanza all’insegna del totale relax e del comfort
La vacanza ideale per visitare il tratto di costa cilentana è rappresentata dalla proposta di una crociera a bordo di uno splendido yacht disponibile a noleggio. L’imbarcazione, realizzata nel 1974, si chiama “Dea Tuda” ed è di stampo classico e elegante. Dispone di quattro cabine: una è armatoriale ed ha due letti singoli; in più ci sono altre tre cabine dotate di bagno privato. Lo yacht è ormeggiato nel porto di Policastro Bussentino, provincia di Salerno, e può portarti anche verso altre mete: la Sardegna, la Sicilia, le isole Eolie. A bordo gli ospiti saranno viziati da innumerevoli attenzioni, rifocillati attraverso i gustosi manicaretti della cucina campana.
Varie le opzioni offerte. Un week end in bassa stagione costa 1.600 euro, Iva esclusa (tre giorni e due notti). La crociera da quattro giorni in bassa stagione costa invece 3.200 euro, quella di sette 5.600. Se è vero che la costa cilentana rilascia connotazioni fiabesche (tra aree archeologiche e calette incontaminate) che cosa aspettate ad entrare nella vostra fiaba?