12 Settembre 2022

Applique moderne: come scegliere

By editor

State vagliando una soluzione in per la vostra illuminazione? Una delle idee più interessanti è puntare sulle applique moderne. Naturalmente ci sono tanti modelli tra cui scegliere, e non è nemmeno facile districarsi in questo settore. Vediamo cosa sapere sull’illuminazione moderna e soprattutto dove poter fare acquisti affidabili, anche online.

Cosa sapere sull’illuminazione moderna

L’illuminazione è un aspetto molto importante di ogni casa e può fare una grande differenza nella percezione dello spazio. Può svolgere un ruolo importante nel creare un senso di calore o di energia nello spazio, oltre a facilitare la visione e la navigazione. Oggi sono disponibili diversi tipi di illuminazione, tra cui l’illuminazione di servizio, l’illuminazione ambientale e l’illuminazione generale.

L’illuminazione di servizio si usa in genere nelle aree in cui le persone devono essere in grado di vedere chiaramente, come la cucina o l’ufficio. L’illuminazione d’ambiente è più orientata a fornire un senso di comfort e relax, mentre l’illuminazione generale tende a fornire contemporaneamente sia l’illuminazione di servizio che quella d’ambiente.

Esistono diversi tipi di illuminazione moderna che possono essere utilizzati praticamente in ogni stanza della casa, come luci LED, luci da incasso, luci a binario, lampadari e persino lampade da tavolo. È importante scegliere l’illuminazione giusta per il vostro spazio, in modo che funzioni bene con il design generale e l’atmosfera che state cercando di creare.

Applique moderne: perché sceglierle?

Su IlluminoShop.com, è possibile osservare un catalogo davvero ricchissimo di proposte, soluzioni e offerte: naturalmente non possono mancare le applique moderne, che possiamo davvero inserire in ogni stanza e in qualsiasi contesto o ambiente. Molto diffusa è l’applique led, che non è solo di grande design, ma è  anche ottima dal punto di vista del risparmio energetico. L’importante è farsi anche consigliare da un esperto, così da inserire il miglior punto luce nella stanza, senza creare troppa confusione, anche di stili.